Aree Terapeutiche

 

Specializzazione

 

 

Radicamento

 

 

Reportistica

 

 

Garanzie

 

SGR International si occupa da sempre delle problematiche legate alla diagnosi ed al trattamento di diverse patologie, anche tra quelle più rare e gravi. Il coinvolgimento dell'azienda nei progetti di ricerca medica è totale per capillarità e dedizione. L'impegno è volto a rimanere sempre al passo coi tempi in un ambito di grande competizione quale quello delle aree terapeutiche.

AIDS: nuovi antivirali, CMV, antifungini, antinfettivi.
Antibioticoterapia: sviluppo di nuovi antibiotici; il trattamento antibiotico in diversi reparti ospedalieri.
Cardiochirurgia/Emodinamica: impiego dei dispositivi impiantabili per il trattamento delle aritmie, angioplastiche, PTCA.
Trapianti: trapianto del rene, cuore, polmone, fegato, pancreas, farmaci per la prevenzione del rigetto e farmaci antirigetto.
Cardiovascolare: Ipertensione, angina, infarto del miocardio, occlusione arteriosa, aritmia, PTCA.
Chirurgia: strumenti chirurgici e loro utilizzo, sigillanti chirurgici
Dermatologia: Psoriasi, acne, rosacea, dermatite atopica
Diabete/Obesità: Diabete di Tipo I: nuovi prodotti, nuove formulazioni, nuovi sistemi di somministrazione e nuovi devices. Diabete di Tipo II: nuovi farmaci, nuove formulazioni, neuropatia diabetica, obesità, retinopatia diabetica, complicanze cardiovascolari nel paziente diabetico, presidi per autodiagnostica. Obesità: prodotti su prescrizione per la riduzione del peso corporeo.
Endocrinoterapia/Ormone della crescita: trattamento dei bambini, adolescenti ed adulti affetti da deficit dell'ormone della crescita. Nuovi dispositivi per la somministrazione dell'ormone della crescita, e dispositivi senza ago.
Epatologia e malattie infettive: HCV, HBV
Gastroenterologia/Epatologia: disturbi GI in corso di trattamento con FANS, H2 antagonisti, omeprazolo..., prodotti etici ed OTC, individuazione della presenza di disturbi GI nella popolazione dei soggetti ambulatoriali, trattamento ed eradicazione dell'Helicobacter Pylori, nuovi prodotti per la profilassi ed il trattamento delle forme in cui può essere coinvolto l'Helicobacter Pilori, epatiti (prevenzione e trattamento). HBV.
Neurologia: Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, epilessia, emicrania, disturbi del sonno, demenza.
Oncologia/Ematologia: cancro del seno, polmone, colon, melanoma, ovaio, prostata, leucemia, trapianto di midollo osseo, neutropenia, trombocitopenia indotta, chemioterapia ed antiemetici, nausea ed ansia anticipatoria, anticorpi monoclonali.
Oftalmologia: glaucoma, degenerazione maculare, retinopatia diabetica
Ortopedia: osteoporosi, osteoartrosi, interventi in artroscopia.
Pneumologia: Fibrosi Cistica e nuovi prodotti, ricerche su pazienti in centri specializzati, asma, rinite allergica, BPCO.
Psichiatria: ansia, attacchi di panico, psicosi, schizofrenia, disturbo bipolare, depressione, depressione grave, fobia sociale.
Terapia del dolore: il trattamento del dolore cronico benigno e maligno. L'impiego delle pompe impiantabili intratecali, e dell'elettrostimolazione nei centri per la terapia del dolore in Italia. Le barriere culturali e pratiche ad un più largo impiego della morfina nei pazienti terminali. I nuovi Cox-2.
Urologia: disfunzione erettile, ipertrofia prostatica benigna, ca prostata, infezioni delle vie urinarie, incontinenza urinaria.
Reumatologia: Artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondilite anchilosante, lupus.
Ginecologia: HRT, contraccezione, tecniche di riproduzione assistita, ovulazione indotta.
Nefrologia: insufficienza renale, dialisi ed impiego di eritropoietina.
Terapia intensiva: sepsi, terapia antifungina, impiego di pompe di infusione.

Accesso al Sito

Novità

News 3

News 3

In allestimento

News 2

News 2

In allestimento

Novità 1

Novità 1

In allestimento

News 1

News 1

In allestimento