Riservatezza
Risorse
Sondaggi
Tecnologia |
- PAPI (pen & paper face to face): face to face o in field
- CAWI (Computer Assisted Web Interviewing)
- CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing)
- Patient cases: pen&paper o online
- CAPI (Computer Assisted Personal Interviewing)
- Desk research
Per le Ricerche Quantitative SGR è preparata ad operare sia su campioni ridotti o anche sperimentali, sia su campioni statisticamente rappresentativi, da medi a grandi, sia per ricerche di base che per sondaggi di opinione B2C e B2B.
La Ricerca Quantitativa, infatti, è basata su dati statistici oggettivi, che limitano al massimo l’interazione con l’intervistato, preservandone la riservatezza e massimizzando la standardizzazione, grazie alle procedure protocollate e replicabili.
Anche in questo campo, sempre nella specializzazione medico farmaceutica, la SGR ha uno staff preparato e competente, in grado di realizzare tutti gli step del processo con la massima professionalità. Dall’ideazione al progetto, dall’intervista all’analisi, dall’elaborazione dati al report, il nostro team ha le risorse necessarie, l’esperienza e le capacità consulenziali per svolgere indagini di mercato durante tutto il ciclo del farmaco e in tutte le aree terapeutiche.
I metodi di intervista variano dal tradizionale al moderno, utilizzando anche le tecnologie più avanzate.
La qualità offerta da SGR è garantita da:
- 4 consulenti senior per l’esecuzione del fieldwork nelle diverse realtà territoriali
- 8 ricercatori interni
- una rete di ricercatori esterni distribuiti su tutto il territorio
- una tecnologia all’avanguardia per CAPI, CAWI e CATI